Feltri racconta la sua passione per i cavalli e si emoziona
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“Mi commuovo ancora adesso”: la passione nascosta di Vittorio Feltri

Vittorio Feltri in tv

Il giornalista Vittorio Feltri ha avuto modo di raccontarsi in una bella intervista svelando una passione che lo tocca nel profondo.

Siamo abituati a sentirlo parlare in modo molto duro e polemico in merito a vicende d’attualità e di politica. Eppure, nelle ultime ore, Vittorio Feltri è stato protagonista di una intervista inedita al Corriere della Sera dove, tra i vari passaggi, ha ricordato anche la sua infanzia e quella passione che in pochi conoscono che, ancora oggi, lo fa emozionare.

Vittorio Feltri
Vittorio Feltri – newsmondo.it

Vittorio Feltri: la paura della morte e l’incontro con Papa Francesco

Intervistato dal Corriere della Sera, Vittorio Feltri ha avuto modo di affrontare diversi argomenti. Nei pochi estratti che vi riportiamo, però, grande focus ad alcuni aspetti personali del giornalista come la morte. Feltri, infatti, ha spiegato: “Mi inquieta un po’. Ma la paura è un’altra cosa”. Allo stesso tempo, l’uomo ha aggiunto: “Non sono sicuro di niente; come faccio a essere sicuro che Dio esista?”.

Ancora in merito alla morte, ma non solo, Feltri ha raccontato un incontro avuto con Papa Francesco prima della dipartita del Pontefice: “Ero nel gruppo de Il Giornale. Mi ha indicato: ‘Io la conosco, la vedo in tv, e sono d’accordo con lei su molte cose’. ‘Di sicuro sulla troppa frociaggine’ gli ho risposto. Il Santo Padre scoppiò a ridere come un ragazzino”.

La passione “segreta” del giornalista e la grande emozione

Nel corso dell’intervista, anche un momento molto sentito. Parlando della sua grande passione per i cavalli, Feltri ha raccontato: “Da ragazzino andavo tutte le estati in Molise, dove la sorella di mia madre aveva sposato un perito agrario che gestiva una dozzina di masserie. All’epoca in Molise non si girava in auto ma a cavallo. Così mi sono appassionato a montarli”.

“Il mio preferito? Si chiamava Amis, amico in francese. Se a un cavallo soffi nelle froge appena nato, ti riconoscerà per sempre come padrone. Amis l’ho visto nascere e l’ho visto morire. Una mattina mi avvisarono: il cavallo non si alza più. Sono corso. Il veterinario gli preparò un’iniezione per non farlo patire. Quando fu estratta la siringa, Amis ha allungato la zampa anteriore e me l’ha porta. Mi ha dato la mano. Mi commuovo ancora adesso”.

Leggi anche
Crans-Montana: il crollo di Jessica Moretti durante l’interrogatorio

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2026 14:48

Crans-Montana: il crollo di Jessica Moretti durante l’interrogatorio

nl pixel